Una speciale ed incredibile storia di amicizia

23

Essere partecipe della speciale ed incredibile storia di amicizia tra la piccola Alice e della sua gattina Lucy è per me un onore. La loro amicizia speciale insegna l’amore, il rispetto per l’altro e apre le porte ad un mondo che solo chi ama gli animali può conoscere e capire.

Ricordate la nostra ex Lazzarella. ..il rocambolesco salvataggio a Procida. ..la lunga convalescenza. ..l’ adozione a Modena…?

Ebbene la piccola Lazzarella ben presto ha la fortuna di incontrare i suoi nuovi genitori umani e per lei inizia una nuova vita….

Sapevo che Sara ed Alessandro erano le persone giuste per la povera piccola Lucy ma non potevo immaginare che da questa adozione sarebbe successivamente nata una straordinaria storia di amicizia tra una bambina e una gattina.

Dopo circa un anno dalla adozione di Lucy vengo a conoscenza che la sua mamma umana è in attesa di un bebè…

Quante volte abbiamo sentito parlare di storie di abbandoni per l’arrivo di un bambino in casa?…troppe volte….

Ma questa è un’altra storia...una bella storia!

Sara Pinotti infatti non è una persona qualunque… è speciale! Ha un gran cuore e le sue azioni lo dimostrano…

Finalmente nasce Alice e la straordinaria storia di amicizia tra la piccola bambina e Lucy inizia…

Lucy ha sempre mostrato sin dall’inizio la sua predisposizione alla cura dei suoi amati conviventi umani e non ….si è dimostrata una attenta balia avvisando mamma-Sara che Alice era sveglia in culla.

Incredibile ma vero…..

Successivamente la piccola Lucy si è dimostrata un’ esperta allenatrice rivelando ad Alice i segreti del gattonare…una compagna di vita nella crescita armoniosa di una bambina che interagendo con non umani ha acquisito una sensibilità e una perspicacia particolare per comprendere tutti quelli che , per una ragione e per altra non hanno voce…

Lucy si è inserita senza grandi difficoltà nella sua nuova famiglia( In verità….tutto merito di mamma Sara) e non perde occasioni anche di combinare qualche bricconeria in compagnia dei suoi amici Selina ed Ethan

Brava Sara hai sempre dimostrato un gran cuore, dimostri ogni giorni che C’è spazio per tutti e che l’amore non ingombra!

Grazie grazie …..molti dovrebbero imparare da te…..

Alice oggi è una bimba felice e domani sarà una adulta equilibrata….

Lucy ed Alice dividono spazi e tempi con semplicità e abbandono, sicure di trovare l’una nell’ altra una bussola per orientarsi e navigare in acque sconosciute. Ci sarà pure il coronavirus , ci sarà pure da affrontare l’ ignoto. …ma Lucy ed Alice fiduciose ci mostrano la strada : insieme e uniti ANDRÀ TUTTO BENE 🌈

Per ora si dorme così…….vicini vicini…..