Tre angeli per due micette

47

Questa è la storia di due micette e dei loro tre angeli custodi. Storia che sembrava non aver un lieto fine e invece….

La storia inizia ad aprile di quest’anno con il recupero di una intera cucciolata. I micetti sono splendidi: 3 maschietti e due femminucce. Tante le richieste e per i tre maschietti si apre subito la porta della felicità. Due raggiungono i loro nuovi genitori a Pisa ed uno viene adottato da una mia collega di lavoro. Restano le due sorelline.

Valentina e Fortuna

Anche per loro abbiamo avuto tante richieste , purtroppo molte non idonee o per adozioni singole. Nel frattempo le due sorelline diventano inseparabili. Forti dell’esperienza che una adozione di coppia è la scelta migliore per l’adottante e per i micetti…..aspettiamo. Le piccole hanno un carattere splendido e sono bellissime. Ma il tempo passa e tanti altri micetti da sistemare sbucano in ogni città d’Italia. Facebook è piena di proposte di adozione. Inizia il panico! Cominciamo a pensare seriamente di considerare le proposte di adozioni singole; ma quelle che ci giungono non sono adeguate.

L’idea di separarle ci addolora ma non abbiamo scelta. Se le piccole non trovano adozione il loro destino è il nostro rifugio!

La nostra ansia aumenta e il nostro cuore inizia a sanguinare. Decido di ritardare l’inserimento delle piccole con i gatti adulti e stravolgo l’organizazione del rifugio. E aspetto…intanto condivido con tutta la mia energia il loro post di adozione. Molti mi aiutano….ma molti sembrano ignorare me e le mie piccine.

Ma due angeli seguono la storia delle micette …a mia insaputa. Gli angeli della nostra storia sono Monica Arisco e Daniela Ostidich, le quali, senza dirmi nulla, in silenzio…hanno preso a cuore il destino delle piccole Valentina e Fortuna e con forza ed energia hanno deciso di trovare per loro una famiglia che possa amarle come meritano. Già in passato ho avuto modo di conoscere la determinazione e la forza d’animo di Monica Arisco.

Monica non si perde in chiacchiere inutili e utilizza il suo tempo per aiutare tutti quelli che incontrano il suo buon cuore. Grazie Monica! Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per tutto quello che fai per i tanti micetti che cerci di aiutare. Non fai differenze….per te i randagi sono tutti uguali e tutti hanno bisogno di aiuto. Non esiste il TUO, il MIO…. tu aiuti tutti quelli che hanno bisogno ( pelosetti e non) e questo fa di te una gran bella persona!

Daniela prende il treno da Milano e viene da noi a Pozzuoli al solo scopo di accompagnare il suo amico Francesco a fare la nostra conoscenza e a prendere in adozione le nostre piccine Valentina e Fortuna. Daniela non ha mai smesso di sorridere e di farci i complimenti per le micette e per la struttura che ospita i nostri amici gatti. Grazie Daniela! Grazie per il tuo tempo, per l’affetto e la simpatia che ci hai mostrato. Non hai minimamente mai accennato alla fatica della trasferta e ai disagi che hai dovuto affrontare per aver conciliato il tutto con i tuoi innumerevoli impegni di lavoro e personali e noi te ne saremo sempre grati.

Grazie ragazze! Non esagero nel dire che siete stati angeli. Due angeli per le due micette e per noi. La nostra gratitudine è incalcolabile.

Ma gli angeli sono tre. Il terzo angelo della nostra storia è Francesco. Avere avuto la sua visita al nostro rifugio è stato fantastico. Il suo entusiasmo e la sua allegria ci hanno coinvolto dandoci gioia e speranza. Francesco è simpatico e brillante . Francesco incontra le piccole , che in verità non gli danno molta retta, ed è subito amore. Non impone loro nessun contatto forzato e accetta che le piccole possano essere inizialmente un poco spaventate e quindi timide.

Grazie Francesco, Grazie per tutto quello che hai già fatto per loro e per tutto quello che farai. Grazie per aver donato loro una famiglia e tanto amore.

Valentina e Fortuna adesso possono godere dell’affetto di Francesco e avere una casa tutta per loro…ma questa è un’altra storia che molto presto vi racconteremo….