Quando arriva un bebè

45

Quando arriva un bebè non sempre i nostri amici animali vengono tutelati. Quando arriva un bebè in casa molte persone cercano di “disfarsi” del cane o del gatto che precedentemente avevano accolto nella loro famiglia. Ma per fortuna non sempre è così…al mondo ci sono i mostri e ci sono le persone fantastiche. Noi parleremo di queste ultime…delle prime ci sarà la loro coscienza che presto o tardi farà il suo corso..o almeno lo speriamo.

Persone fantastiche

Morena Superti e Sara Pinotti sono la dimostrazione che l’amore di una vera mamma non conosce specie, non scelgono chi amare e chi no. Entrambe hanno accolto gatti sfortunati in casa e quando per loro è arrivato il bebè umano non hanno minimamente pensato a fare una scelta. La famiglia si allarga e tutti i componenti umani e non ne fanno felicemente parte.

Adulti migliori si diventa

Un giorno Sara Pinotti mi disse che la sua bimba aveva tirato un poco maldestramente la coda della piccola gattina Lucy e che la gattina aveva risposto con un morso. Confesso….ho sentito una goccia fredda di sudore scendermi dietro la schiena. Ma la stessa Sara con calma e con una ferrea logica ha concluso dicendo: “ben le stà, così impara a rispettare la micetta”. Brava Sara, brava Morena. Le vostre piccine diventeranno sani e rispettosi adulti. Sapranno cosa è il rispetto per l’altro. Impareranno da voi e trasmetteranno ad altri l’empatia!