Max e Cleo

16

Max e Cleo sono due scugnizzi napoletani che, in un tempo ormai passato, vagavano soli e spaventati nei cortili trafficati di una scuola al centro di Napoli. Oggi i nostri piccoli amici si godono l’amore e le attenzioni di Manuela, loro mamma umana, nel cuore della vivace città di Mestre.

Manuela mi riferisce che Max e Cleo sono micetti molto tranquilli. La più coccolona è Cleo che continuamente cerca il contatto umano.

Max, invece, è rimasto un timidone, ama le carezze sulla testa…ma solo quando lo dice lui; ama prendere il sole sul terrazzo e osservare i merli e le tortore che svolazzano lontano.

Tutta la casa è a disposizione dei micetti ma il terrazzo è il preferito di molti di loro. Il terrazzo, ci tengo a precisarlo, è un posto sicuro, grazie alle protezioni che la nostra Manuela ha saputo organizzare. Tutti i suoi gatti possono così godere del sole e dell’ aria fresca senza però correre il pericolo di cadere giù .

Tutti i micetti sono curiosi e coccoloni…e poco importa se ogni angolo di casa è ormai occupato da loro…perchè in tutti questi spazi regna serenità e gioia!

Brava Manuela, siamo felici di sapere che i micetti stanno bene e noi tutti di amicogatto vi auguriamo tanti giorni sereni e tanta futura felicità!