Un dono prezioso

39

      Un dono prezioso

Condividere una gioia con una persona gentile e di gran cuore è un dono prezioso!

Non ho mai affidato un mio micino a persone che ne volevano fare poi un “dono di Natale”, ma mai dire mai! Quando Miriam mi contattò per la piccola Polpettina, per un momento ho ceduto alla tentazione di dire: “le adozioni riprendono dopo Natale”! Poi però ho deciso di incontrare personalmente Miriam e di parlarle a voce, per capire e valutare. L’incontro è stato decisivo per entrambe, Miriam è una persona speciale, dolce e con un gran cuore. Abbiamo parlato e considerato tutte le eventuali problematiche inerenti alla gestione di un gatto, non per ultimo abbiamo valutato insieme il problema della casa in protezione. Alla fine con mal celata commozione, mi ha fatto leggere la letterina scritta dalla figlia a Babbo Natale. Letterina che trascrivo nelle sue parti essenziali:

“Caro Babbo Natale, so di averti dato pochissimo tempo ma ho  finalmente scelto il mio regalo di Natale: vorrei una micetta. Ho chiesto una gattina perchè in questo momento mi sento un po’ sola e vorrei qualcuno da poter abbraccciare e coccolare nei momenti di sconforto. Una micetta con cui poter giocare e divertirmi ininterrottamente e di cui ovviamente mi occuperò personalmente. Il cucciolo dei miei sogni è una piccola batuffolina (femmina) cucciolissima, che quando vai a vedere ti perdi nei suoi dolci e pazienti occhi. Il colore non conta per me, non c’è differenza. Ti ripeto che se riesci ad esaudire questo enorme desiderio addestrerò personalmente la cucciola. Alle piccole cose come i bisognini nella lettiera, fare il bagno due volte al mese, le spese (veterinario, lettiera, cuccia) baderò io. Avere una gattina per Natale mi farebbe la bambina più felice al mondo anzi..dell’Universo, spero di averti convinto a donarmi l’unica cosa che voglio e desidero profondamente. Grazie da Sofia”

Polpettina è una monella con i fiocchi. Si ficca dovunque e combina guai a ripetizione ma  Sofia e sua sorella Gaia si sono dimostrate sin da subito all’altezza della situazione. Le nostre giovani adottanti l’amano tanto e la riempiono di coccole e amore.

Un dono prezioso

Un dono prezioso

Un dono prezioso