I nostri gatti: parte 2

33

I nostri gatti

Nella seconda parte vi presentiamo : Scimmia, Franfry, Petrolino, Funghetto e TJ

 

                                            Scimmia

 

Scimmia è una delle figlie di Muso nero. Degna figlia di Muso nero, selvatica e , come valore aggiunto, lagnosa…. da questa caratteristica  il suo nome. E’ golosa e mangiona e grazie a questa sua debolezza siamo riusciti a sterilizzarla e a metterle regolarmente l’antiparassitario. Oggi , dopo anni, riesco anche ad accarezzarla  ! Evviva

Scimmia
Scimmia

 

                                               Franfry

 

Franfry è una gattina tenerissima e problematica. E’ nata in casa in una sera di maggio nel 2006, ed è l’unica sopravvissuta di una cucciolata sfortunata. La sua vita è un miracolo, la piccola ha più volte rischiato di morire. Oggi è una pacioccona e anche ogni tanto mi dà qualche pensiero per la sua salute. Franfry è una gattina molto socievole, “scodinzola” quando è contenta e soprattutto ama i bacini sul nasino.

 

Franfry
Franfry

                             Petrolino e Funghetto

 

Petrolino e Funghetto sono con noi dal 2016. Sono nati nel cortile di una  scuola in una zona molto trafficata. E’ stato necessario toglierli da lì per la loro sicurezza. Per loro non ci sono state molte richieste. Solo Funghetto ha avuto una richiesta ma la sua timidezza verso le novità ha scoraggiato la aspirante adottante. Oggi sono due gattoni belli e coccoloni.

Funghetto e Petrolino
Funghetto e Petrolino

 

                                                    TJ

Tj è uno dei gatti storici del gruppo, è con noi dal 2002. Il nome deriva dal suo presunto papà chiamato Totore. E’ un gattone buono con gli umani , poco con gli altri gatti. La sua amica del cuore, Carletta, con la quale amava dormire,purtroppo è venuta a mancare nel 2017.

TJ
TJ