I nostri gatti -parte 1

73

     I nostri gatti

Presentarli tutti non sarà facile, ma ci proveremo. Molti di loro sono anziani, altri sono giovanotti. Per i più giovani speriamo sempre in una felice adozione, anche se ci rendiamo conto che è molto difficile…però chissà….forse un cuore generoso è già in cerca di loro…

Iniziamo a presentarvi una piccola parte dei nostri amici gatti:

                                  Jack

Jack si è presentato nella nostra colonia nell’estate del 2002, poverino, aveva un taglio molto profondo sul collo. Naturalmente è stato curato,  tanto coccolato e in tanti anni non si è mai allontanato dal gruppo. E’ con noi da ben 16 anni. Caratteristica: non ha più alcun dente ma questo non sembra creargli alcun problema. E’ un gattone molto affettuoso con tutti gli umani ed ha un profondo legame con la sua amica “Tredici” .

                                             Tredici

Tredici è con noi dal 2005 . Il suo ingresso nella mia vita è stato alquanto teatrale….decise di farsi notare lanciandosi letteralmente al centro della carreggiata nel preciso istante in cui passavo con la mia automobile ma la fortuna volle che le ruote la evitassero e  che nessuno altro passasse  in quel momento da lì, ovviamente  frenai e scesi dall’auto con la paura di non trovarla più in vita. Meravigliosamente scampata al pericolo era ferma al centro strada con gli occhietti chiusi…la presi e la portai a casa…

Jack e Tredici
Jack e Tredici

 

                                           Nerina

Nerina è  una delle cinque figlie di una gattona selvatica chiamata Muso nero, inizialmente non era molto socievole, non si faceva in alcun modo  avvicinare, pertanto  non sono riuscita  ad evitare che rimanesse incinta. Nel 2012  ha partorito tre cuccioli  e solo in quella occasione sono riuscita  a prenderla e portarla in casa, garantendole così un allattamento senza stress e pericoli. Terminato l’allattamento Nerina è stata sterilizzata e vaccinata. I suoi cuccioli non hanno trovato adozione e così sono rimasti con noi.

Nerina
Nerina

                                              Elena

Elena è una delle quattro figlie di Nerina, una  gattina  nata in colonia da una delle più selvatiche gatte che abbiamo mai avuto chiamata Muso nero. Elena è buona ma paurosa come la nonna. Si fa accarezzare ma diventa di difficile gestione quando deve essere vaccinata e spulciata…. quando capisce che è arrivato il suo turno mi guarda con il terrore negli occhi ma poi , non so se per rassegnazione o per uno spiraglio di fiducia nei miei confronti , decide di lasciarmi fare e  di provvedere alla sua salute.

Elena
Elena

                                                  Renè

 

Renè si è presentato da noi all’incirca nel 2007. Già adulto,  molto bello, forte ma…fondamentalmente selvatico. Difficile gestirlo, cosicchè  per sterilizzarlo è stato necessario catturarlo. Oggi è malato, i suoi reni non funzionano molto bene. Per somministrargli le  medicine ci vuole tutta la nostra attenzione ed impegno; infatti soltanto con molta pazienza e soprattutto tanta calma riusciamo a curarlo adeguatamente.

Renè
Renè